Ti leggo (e controllo) nel pensiero!
Neurotecnologie, etica e nuovi diritti
Quando
30 ottobre, ore 17:30
Dove
Palazzo Ducale, Archivio Storico del Comune
piazza G. Matteotti, 10 loggiato minore
Età consigliata
Da 16 anni
Tipologia e disciplina
Incontro
Scienza e società
- Cosa
- Chi
- Dove
In collaborazione con
Marcello Ienca, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie della Salute del Politecnico di Zurigo. Si occupa dell'interazione uomo-computer, di intelligenza artificiale, di neuroetica, di etica della salute digitale e di filosofia della scienza.
Pietro Pietrini, Professore Ordinario di Clinical Biochemistry e Molecular Biology presso l'IMT di Lucca, di cui è stato direttore per sei anni, dopo essere stato Professore Ordinario all'Università di Pisa. Svolge anche l'attività di psichiatra. La sua ricerca in campo neuroscientifico è nota a livello internazionale.
Federico Gustavo Pizzetti, Professore Ordinario di Diritto Costituzionale presso l'Università Statale di Milano. Attualmente è presidente della Società italiana di Neuroetica.
Andrea Lavazza, senior research fellow in Neuroetica al Centro Universitario Internazionale di Arezzo; è docente a contratto all'Università di Pavia e vicepresidente della Società italiana di Neuroetica, nonché autore di molti articoli scientifici su riviste specializzate.
Palazzo Ducale, Archivio Storico del Comune
piazza G. Matteotti, 10 loggiato minore