RoboPOP!
Un viaggio comico nella robotica della Pop Culture
Quando
21 ottobre, ore 19:30
Dove
Teatro della Tosse, sala Dino Campana
piazza Renato Negri, 4
Età consigliata
Da 14 anni
Tipologia e disciplina
Teatro di narrazione scientifica
Energia, tecnologia, ICT e industria
- Cosa
- Chi
- Dove
A cura di
Paul D. Genovese, senior mechatronic engineer presso l'IIT dal 2016. Ha preso parte a diversi progetti europei per la realizzazione di piattaforme robotiche umanoidi, come "Robot Walkman", "Centauro" e piattaforme robotiche per INAIL. Da anni si esibisce sul palco come stand-up comedian, ha partecipato al programma televisivo "Zelig" all'interno della rassegna "Stand-up Comedian Italia".
Enrico Mingo Hoffman, Senior Researcher presso Pal Robotics (Barcellona).
Priscilla Jamone, presidente dell'associazione ARCI Pepita Ramone Aps e direttrice artistica delle iniziative dell'associazione. Grafica e illustratrice freelance.
Andrea Modugno, fumettista genovese. Ha collaborato con Aurea Edizioni, Wombat, Aspera ed è co-autore del fumetto fantasy Darek. Dal 2018 lavora per il mercato francese con la casa editrice Petìt a Petìt e Makma. Oggi oltre a continuare Darek, è approdato alla Bugs Comics come autore nel nuovo seriale a fumetti Kalya che uscirà a fine 2022.
Niccolò Pizzorno, artista, illustratore e fumettista genovese. Collabora con diverse case editrici e insegna la grammatica per immagini a pazienti disabili psichici come referente dellattività Arte e cura per la Residenza Disabili Villa Perla. Il suo ultimo lavoro si intitola Cortocircuiti Catartici (Dei Merangoli Editore).
Teatro della Tosse, sala Dino Campana
piazza Renato Negri, 4