Nina delle stelle

Puoi salvare il mio pianeta?

Con Filippo Tognazzo. Regia di Filippo Tognazzo. Oggetti di scena Giulio Magnetto, musiche Andrea Fabris, arrangiamento Luca Francioso, disegno luci Marco Duse, management Federica Bittante
Voglio partecipare

Quando 

22 ottobre, ore 17:00

Dove 

Teatro della Tosse, sala Dino Campana
piazza Renato Negri, 4

Età consigliata 

Da 4 a 10 anni

Tipologia e disciplina 

Spettacolo
Scienze umane, arte e filosofia

  • Cosa
  • Chi
  • Dove
Il pianeta di Nina e Bibi, un tempo verde, lussureggiante e pieno di vita, è ormai ridotto a poco più di un desolato deserto. La vorace Ponzia Panza, il folle inventore Tullio Sballio e l’ignorante Savio Sola hanno sterminato gli animali e le piante, distruggendo perfino le scuole. Per questo Nina si è messa in viaggio, alla ricerca di un pianeta bello quanto il suo, dove raccogliere piante, animali e altre meraviglie per provare a ricostruirlo e ripopolarlo. Riusciranno bambini e bambine ad aiutare Nina nel suo intento? Una delicata favola moderna sul legame indissolubile fra uomo, Natura, istruzione e diritti, ispirata all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile, che indica gli obiettivi da raggiungere (tra cui un’istruzione di qualità per tutti/e, la parità di genere, il consumo e la produzione responsabili, la salvaguardia della vita sulla Terra...) per un futuro in armonia tra noi, con l’ambiente e con il nostro pianeta.
Lo spettacolo è stato semifinalista del premio INBOX Verde 2021.

A cura di

Zelda - compagnia teatrale professionale

Filippo Tognazzo, attore professionista, autore e regista. È stato regista di FUTURA GENOVA a cura del MIUR. È direttore artistico di Zelda con la quale conta oltre 800 repliche in rassegne e festival professionali.

Anna Valerio, attrice e formatrice teatrale.

Federica Bittante, manager di compagnia. 

Marco Duse, tecnico di compagnia.

Teatro della Tosse, sala Dino Campana
piazza Renato Negri, 4