Albenga in scienza 2019

Torna “Albenga in Scienza”: dal 21 gennaio al 25 gennaio un ciclo di conferenze darà il via alla manifestazione, dal 30 gennaio al 2 febbraio, seguirà una quattro giorni di laboratori, cifre, formule e dimostrazioni rivolta ad alunni, docenti e genitori, a cura del Liceo Statale G. Bruno. Il progetto, coordinato dalla professoressa Donatella Arnaldi, si svolge in collaborazione con l’associazione “Festival della Scienza di Genova” e ha il sostegno del Comune di Albenga.

Tutti i laboratori e il sito web (www.liceogbruno.gov.it/albengainscienza) della manifestazione, giunta alla sua terza edizione, sono allestiti e curati dagli studenti del triennio del Liceo (indirizzi Scientifico e opzione Scienze Applicate), guidati dai loro docenti e dagli esperti del Festival della Scienza.

Commenta la preside del Liceo Statale Giordano Bruno, Simonetta Barile:

“Albenga in scienza è nata con l'obiettivo di contribuire alla divulgazione della cultura scientifica sensibilizzando ulteriormente all'interno della scuola gli studenti liceali e, all'esterno, tutto il territorio ingauno e della provincia savonese. Le attività proposte nelle due settimane sono dirette ad un pubblico differenziato sia per fasce di età che per interesse culturali.

La prima edizione ha visto la presenza di circa 680 visitatori in due giorni, mentre alla seconda edizione hanno partecipato oltre 3000 visitatori. Numeri importanti che spero comunque possano essere superati in questa terza edizione anche per gratificare tutti i docenti e gli studenti che lavorano da mesi con passione per la realizzazione dell'evento e che ringrazio sentitamente”.